Servizi e attività

SPORTELLO GENITORI

Lo sportello genitori è un servizio di consulenza attivato dalla FISM Brescia, al quale i genitori possono accedere per trattare le problematiche individuali e personali con lo psicologo.

  • Gli incontri devono essere prenotati al n. 331 2228281
  • I primi due colloqui sono gratuiti; eventuali incontri aggiuntivi sono a carico della famiglia.

ANTICIPO/POSTICIPO

Il servizio di anticipo e posticipo se usufruito mensilmente va prenotato entro la prima settimana del mese; la fruizione giornaliera va comunicata solo per il servizio di posticipo entro la mattina. il servizio giornaliero per questo anno scolastico prevede il seguente costo:

  • SERVIZIO DI ANTICIPO:
    anticipo (ore 07:40- 08:30) € 5,00
  • SERVIZIO DI POSTICIPO (compresa la merenda):
    posticipo ( ore 16:00 – 17:30) € 8,00 compresa la merenda.

ATTIVITÀ EDUCATIVE

Il curricolo Montessori si inserisce a pieno titolo nelle Indicazioni Nazionali del 2012 assicurando il conseguimento dei traguardi di sviluppo che ci si attende dall’organismo-scuola. Il suddetto curricolo si distingue per la ricchezza e la personalizzazione degli obbiettivi di apprendimento, conseguiti grazie all’organizzazione razionale e sperimentale della vita didattica e culturale in cui ciascun bambino opera e si forma. Nel progetto educativo Montessori vengono definiti e valorizzati il significato e la struttura della “programmazione continua” inserita nel nostro metodo. In un altro senso si può dire che il progettista è stato il bambino steso, quel maestro di cui parla Maria Montessori e che in questa veste ha scoperto e conosciuto in un meraviglioso “cantiere di psicologia sperimentale”. Un fatto che poi rafforza quel carattere di semplicità che viene conferito alla scuola e al metodo Montessori.