Comitato Scuola Famiglia

COS’È IL COMITATO SCUOLA-FAMIGLIA?

Il Consiglio dì intersezione è un organismo di partecipazione consultivo attraverso il quale i genitori dei bambini che frequentano la casa dei bambini “Don Angelo Piccinelli” possono collaborare alle attività scolastiche.

Il Consiglio dì intersezione è composto da un membro del Consiglio di Amministrazione, da un rappresentante eletto dai genitori che fa parte del Consiglio di Amministrazione, da due genitori per ogni sezione, dai rappresentanti del personale della scuola e dalla coordinatrice.

La FINALITÀ principale del Consiglio dì intersezione, come si può capire dalla larga maggioranza di genitori che lo compongono, è principalmente quella di favorire la collaborazione tra la Scuola e le Famiglie.

Si può quindi intuire come il Consiglio dì intersezione sia fondamentale per permettere a noi genitori di essere coinvolti nell’educazione dei nostri figli, anche durante le molte ore che i bambini passano a Scuola. Questo coinvolgimento non è solo dovere ma diventa gioia quando leggiamo la felicità e lo stupore negli occhi dei nostri piccoli al temine di un’esperienza fatta insieme o di un’avventura vissuta anche grazie al nostro aiuto e collaborazione con tutti coloro che lavorano nella Scuola.